Candidature aperte fino al 13 luglio 2018 per partecipare a stage formativi presso il CIHEAM Bari – centro di formazione postuniversitaria, ricerca scientifica applicata e progettazione di interventi in partenariato sul territorio nell’ambito dei programmi di ricerca e cooperazione internazionale.

Gli stage, che si attiveranno a partire dal 10 settembre 2018, avranno una durata massima di sei mesi e riguarderanno materie attinenti alle attività istituzionali proprie del CIHEAM, nell’ambito della formazione, della ricerca e della cooperazione allo sviluppo.

Le attività sono rivolte a massimo quattro giovani in possesso di laurea di natura tecnica, informatica, scientifica e amministrativa.

Per l’ammissione agli stage, gli interessati dovranno inviare una lettera di motivazione indirizzata al Direttore del CIHEAM Bari (recruitment@iamb.it), corredata di curriculum vitae in formato europeo.

I partecipanti avranno diritto a un’indennità di 600,00€ e a una copertura assicurativa. La selezione per l’ammissione agli stage sarà effettuata da un’apposita Commissione nominata dal Direttore del CIHEAM Bari.

L’iter selettivo terrà conto:

  • del curriculum vitae del candidato;
  • dell’età del candidato;
  • dell’attinenza degli studi svolti e della laurea conseguita alle attività dell’Istituto;
  • della conoscenza documentata di una o più lingue straniere;
  • delle esperienze formative e lavorative pregresse.

Fonte: Europuglia