José Antonio Linero Garrote (foto Google)

Ufficializzato poco più di una settimana fa il nuovo allenatore, l’Atletico Cassano è al lavoro per allestire la squadra da mettere a disposizione di mister Cataldo Guarino nella Serie B 2017-2018.

A pochi giorni dall’ufficializzazione del tecnico, dunque, arriva anche il primo colpo di mercato della squadra di calcio a 5 cassanese: si tratta di José Antonio Linero Garrote.

Laterale spagnolo classe 1984, Garrote è arrivato in Italia nel 2014-2015 per vestire la maglia del Cristian Barletta, con cui ha disputato tre stagioni, le prime due in Serie B e l’ultima in Serie A2.

In Spagna ha militato nelle fila del Villafranca Penarrota (Serie B) e nel Bujalance (Serie A2). Nella sua carriera anche un’esperienza nel campionato di Serie A2 francese con i colori del Caen.

Il biglietto da visita del talentuoso spagnolo è rappresentato dai 116 gol realizzati nelle ultime tre stagioni con il Cristian Barletta che hanno contribuito alla vittoria del campionato di Serie B e alla partecipazione alle final eight di B e di A2.

A dare l’ufficialità dell’operazione è l’Atletico Cassano che, attraverso la propria pagina Facebook, «ringrazia per la gentile collaborazione nella trattativa la società Cristian Barletta e l’agenzia M8Sportsagency».

Per le firme e l’ufficialità federale si attende il 1° luglio. Intanto l’Atletico Cassano e tutti i tifosi possono dare il benvenuto ad Antonio Garrote.

Sul fronte uscite, invece, si registra l’addio del capitano della prima stagione dell’Atletico Cassano in Serie B: Walter Fabian Vera, dopo tre stagioni in biancoazzurro e 63 gol realizzati (uno dei protagonisti della cavalcata trionfale dell’Atletico Cassano dalla Serie C1 alla Serie B e dello storico triplete del 2015-2016) saluta società e tifosi con un post sul proprio profilo Facebook: «dopo tre anni di successi – scrive il laterale italo-argentino – si chiude un capitolo importante della mia storia calcistica, ringrazio l’Atletico Cassano, i suoi dirigenti e i grandissimi tifosi».

 

Tags: , ,