Giornata della sicurezza stradale sabato 1 giugno.

L’Amministrazione comunale celebrerà questo evento con una manifestazione che si terrà nel liceo “Leonardo-Platone” a partire dalle 9.30. Nel corso della mattinata sarà premiata la migliore locandina sul tema della sicurezza stradale elaborata dagli studenti che hanno partecipato al concorso “Gli angeli della Strada – Educazione stradale e mobilità sicura”, indetto dal Comune di Cassano. Saranno premiati i singoli studenti ma anche i gruppi.

Gli elaborati vincitori saranno stampati e divulgati a cura e spese del Comune.

In apertura si terrà un convegno al quale parteciperanno, tra gli altri, il sindaco Maria Pia Di Medio, l’assessore alla sicurezza stradale Angelo Giustino, l’assessore alla Gioventù Pierpaola Sapienza, il maggiore Luigi De Benedictis (comandante della Polizia municipale di Cassano), la dirigente del liceo Tina Gesmundo, oltre a rappresentanti di Polizia stradale, Vigili del fuoco, 118, una psicologa dell’emergenza.

Alle 11.30 sul piazzale del liceo sarà simulato un incidente per diffondere tra i più giovani il messaggio dei pericoli che si incontrano su una strada ogni giorno.

La “Giornata della sicurezza stradale” è un’iniziativa a cura del Comune di Cassano con Vigili del fuoco, 118, Pubblica assistenza Onlus Cassano, Emervol Toritto, Associazione Maxima soccorso.

 

Tags: , , , , , , ,