Il Memorial Mario Rossani sarà la cornice della prima uscita stagionale dell’Atletico Cassano.

Giovedì 6 settembre, a partire dalle ore 18:30, presso il PalAngelillo del Polisportivo Comunale di via Grumo, i “pellicani” saranno impegnati in un torneo triangolare di calcio a 5 al quale prenderanno parte Futsal Altamura e Real Team Matera, entrambe inserite nel Girone G del campionato di Serie B.

Il triangolare segna l’avvio delle celebrazioni in onore del maggiore Mario Rossani, Eroe Medaglia d’Oro al Valore Militare, nel centenario della sua caduta, organizzate dalla Fondazione Albenzio-Patrino di cultura e cooperazione europea in collaborazione con il Comune di Cassano delle Murge che vedranno il proprio culmine nel corso del mese.

La manifestazione, organizzata con il supporto del presidente del Comitato Manifestazioni Sportive, nonché patron dell’Atletico Cassano, Michele Ruggiero, oltre ad essere utile per vedere in campo per la prima volta nella nuova stagione gli uomini di mister Parrilla, è un ulteriore segnale di vicinanza e attaccamento della società al paese e ai suoi simboli.

Ad aprire la giornata dedicata a Rossani, nel campo di calcio a 11 del Polisportivo Comunale si terrà l’esibizione ippica a cura dell’ASD “Centro Ippico degli Ulivi”.

Poi la manifestazione si sposterà nel PalAngelillo per dare il via al triangolare che vedrà le squadre sfidarsi in gare da 10 minuti effettivi per tempo. Ad aprire il torneo sarà la gara tra Futsal Altamura e Real Team Matera (alle 19:00). La perdente giocherà contro l’Atletico Cassano (alle 20:00) che poi sfiderà la vincente della prima partita (alle 21:00).

Se al termine dei due tempi di gioco il risultato sarà di parità, si terranno tre calci di rigore a squadra.

Per determinare la vincente del triangolare, nel caso di parità di punti, varranno, nell’ordine, la differenza reti (ad esclusione dei tiri di rigore), il maggior numero di gol segnati (ad esclusione dei tiri di rigore), il minor numero di falli commessi e, infine, in caso di ulteriore parità si procederà al sorteggio.

Al termine delle partite seguirà la premiazione.

 

Tags: , , ,