Scadenza 20 novembre 2017.

Il Piano Export Sud 2 è un programma speciale di attività che punta a favorire l’Internazionalizzazione delle PMI provenienti dalle c.d. Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e da quelle c.d. in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna) proponendo un ampio programma di iniziative promozionali con condizioni di partecipazione agevolate.

PERCHÉ PARTECIPARE

Hannover Messe rappresenta la più importante vetrina mondiale nel campo dell’innovazione e delle nuove tecnologie, a cui partecipano ogni anno oltre 250.000 visitatori, di cui il 30% proveniente dall’estero, e 6.500 espositori.

La formula dell’Hannover Messe è unica nel suo genere. Raccoglie , infatti, sette saloni internazionali in contemporanea nella stessa location, proponendo una gamma tematica e merceologica che spazia da ricerca e sviluppo ad automazione industriale e IT, a innovative soluzioni di subfornitura, a tecnologie energetiche e ambientali. L’obiettivo della fiera è quello di favorire le opportunità commerciali e di business e di dare visibilità alle aziende partecipanti in linea con le strategia previste dal piano Industria 4.0. La prossima edizione si terrà ad Hannover dal 23 al 27 aprile 2018 .

Si prevede la realizzazione di uno spazio espositivo con stand per le imprese partecipanti.

Modalità di adesione

Per partecipare compilare ed inviare via email a m.sargenti.pianosud@ice.it o al fax 06-89280353 entro e non oltre il 20 novembre 2017:

  • Scheda di adesione, Regolamento ICE-Agenzia e requisiti di ammissibilità firmati dal legale rappresentante e timbrati;
  • Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, firmata dal legale rappresentante e timbrata, unitamente alla fotocopia di un documento d’identità. Ai sensi del Regolamento (CE) n.1407/2013 è applicata la procedura “de minimis”.

L’ICE-Agenzia provvederà a comunicare la conferma di ammissione all’iniziativa.

Fonte: Sezione internazionalizzazione – Sistema Puglia, Piano Export Sud, Politiche per lo Sviluppo, Sezione Internazionalizzazione – Redazione Sistema Puglia