IAC2014Nell’ambito del programma di attività ordinario dell’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con ASI, AIPAS, ASAS e AIAD, una partecipazione collettiva italiana al 65° International Austronautical Congress – IAC, che avrà luogo presso il Metro Toronto Convention Centre, Toronto, dal 29 settembre al 3 ottobre 2014.

Giunto alla 65° edizione, il Salone IAC è l’appuntamento internazionale più importante dedicato a tutta la filiera spaziale (Veicoli spaziali, servizi, componentistica e tecnologie connesse). Si tratta di un appuntamento annuale itinerante, che quest’anno avrà luogo a Toronto.

Il Canada è il quinto leader a livello mondiale (dietro USA, Francia, Regno Unito e Germania), con il 73% della produzione destinato all’export. Il settore comprende oltre 400 aziende con più di 87.000 dipendenti e un fatturato annuale di 19 miliardi CAD (dati 2012). Gli investimenti nel settore del R&D sono risultati di 1,7 miliardi CAD (dati 2012). Nell’insieme il settore rappresenta l’1,6% del PIL canadese.

Le aziende interessate all’iniziativa sono invitate a far pervenire la loro adesione attraverso la compilazione della scheda allegata.

Al riguardo si richiede di indicare all’interno della scheda un unico contatto ed un unico indirizzo e-mail per azienda.

La richiesta dovrà essere inoltrata via fax all’ICE di Roma al n. 0689280774 entro e non oltre il 14 luglio 2014.

Fonte: Istituto Nazionale per il Commercio Estero – Sistema Puglia, Area Politiche per lo Sviluppo, Internazionalizzazione, Imprese – Redazione Sistema Puglia