In rete il sito internet della manifestazione. Anche n gioco virtuale per vincere un soggiorno nel Parco nazionale dell’Alta Murgia.

E’ online il sito www.festivalruralita.parcoaltamurgia.it dove è possibile recuperare tutte le informazioni sul primo Festival dedicato esclusivamente al mondo rurale. L’evento, che si terrà dall’8 al 12 maggio, è organizzato dal Parco nazionale dell’Alta Murgia in collaborazione con Legambiente Onlus. Le manifestazioni itineranti si svolgeranno nei Comuni baresi di Andria (Castel del Monte), Cassano delle Murge, Gravina in Puglia, Corato e Altamura.

Il Festival della ruralità sarà presentato alla stampa lunedì 6 maggio alle ore 11.00 a Bari nella sala stampa della Presidenza della Regione Puglia (Lungomare Nazario Sauro 33). Interverranno il presidente della Regione Nichi Vendola, la vicepresidente della Giunta e assessore alla Qualità del Territorio Angela Barbanente, il presidente del Parco nazionale dell’Alta Murgia Cesare Veronico e il presidente di Legambiente Puglia Francesco Tarantini.

Diverse le iniziative collaterali al Festival. Sulla pagina Facebook o sul sito internet dedicati all’evento è possibile anche divertirsi e vincere un soggiorno per due persone in un agriturismo del Parco. Il gioco si chiama “Parc Man” e riprende il classico “Pac Man” dove la simpatica creatura gialla deve mangiare solo i frutti buoni. Quelli del Parco murgiano, ovviamente.

 

Tags: , ,