Da oggi, venerdì 16 marzo, “Il filo nascosto” è in programmazione al cinema “Vittoria” di Cassano delle Murge: oggi unico spettacolo alle ore 20:30, sabato e domenica tre proiezioni alle 17:00, 19:15 e 21:30, mentre fino a mercoledì 21 marzo sarà in sala alle ore 18:00 e 20:30.

Vincitore del premio Oscar per i migliori costumi, “Il filo nascosto” è ambientato nella Londra anni Cinquanta: Reynolds Woodcock, celebre stilista, fa palpitare il cuore della moda inglese abbigliando la famiglia reale, le star del cinema, le ricche ereditiere, le celebrità mondane, le debuttanti e le signore dell’alta società. Scapolo impenitente, le donne vanno e vengono nella sua vita, offrendo compagnia e ispirazione.

Lavoratore bulimico e uomo impossibile, Reynolds dispone delle sue conquiste secondo l’umore e dirige la sua maison con aria solenne, affiancato da Cyril, sorella e socia altrettanto ieratica.

Mr. Woodcock ha un debole per la bellezza che riconosce in Alma, cameriera in un hotel della costa dove si è fermato per un break(fast). La giovane donna, immediatamente sedotta da quel “ragazzo affamato”, lo segue a Londra e ne diventa la musa. Stabilitasi nella casa di Knightsbridge, Alma rivela presto un carattere tenace, vincendo lo scetticismo di Cyril, che la crede di passaggio, e accomodando le (brusche) maniere del suo Pigmalione. Ma la difficoltà crescente di ottenere un vero impegno da Reynolds la spinge a trovare un rimedio.

 

Tags: ,