il-magico-mondo-di-ozNuovo film in programmazione al cinema “Vittoria” di Cassano delle Murge: da oggi, sabato 21 giugno, è in sala “Il magico mondo di Oz” alle ore 18.00 ed alle 19.45. Il prezzo del biglietto è di 4,00 euro.

La trama: Dorothy Gale ha appena il tempo di aprire gli occhi e felicitarsi per essere tornata sana e salva nella fattoria di zia Emma e zio Henry, nel Kansas, quando un tipo losco si presenta alla loro porta per dichiarare la casa inagibile, causa tornado, e intimare loro di andarsene entro sera. Mentre cerca un modo per opporsi all’ingiustizia di quella situazione, Dorothy viene però letteralmente rapita da un arcobaleno, che la riporta nel magico mondo di Oz. I suoi amici Spaventapasseri, Leone e Uomo di latta sono in pericolo e con loro tutta la città di Smeraldo, minacciata da un Giullare malvagio, impossessatosi del bastone magico che fu della terribile Strega dell’Ovest. Neppure Glinda può fare qualcosa questa volta: Dorothy è l’unica speranza rimasta ad Oz di poter tornare ad essere la terra incantata di prima.

Il film, tratto dal romanzo “Dorothy of Oz” del pronipote di L. Frank Baum, George Stanton Baum, è «una sorta di sequel del Mago di Oz», scrive Marianna Cappi su mymovies.it: «la traccia è la stessa: quel sentiero di mattoni gialli che attraversa le terre di popoli bizzarri e colorati che sembra fatto apposta per riunire una compagnia di involontari coraggiosi in un’amicizia letteralmente senza limiti di tempo e di luogo. Qui tocca alla Contea Dolce, al reame di porcellana, alla terra degli alberi parlanti e al fiume dei Mastichini, oltre che alla città verde, naturalmente».

 

Tags: ,