Oggi, sabato 8 giugno, e domani, domenica 9, il Milan Club “Gianni Rivera” di Cassano delle Murge sarà impegnato nella finale nazionale del 40° Trofeo Nereo Rocco – Coppa Italia per Milan Club.

La manifestazione, un torneo nazionale di calcio riservato ai Milan Clubs affiliati all’A.I.M.C. (Associazione Italiana Milan Clubs), prevede la partecipazione degli stessi con squadre iscritte ai campionati provinciali o regionali FIGC, categoria “giovanissimi”.

Il torneo prevede, come ogni anno, lo svolgimento preliminare delle fasi regionali dalle quali scaturiscono le rappresentanti delle regioni che disputano la fase finale nazionale sui campi di Milanello (famoso quartier generale dell’A.C. Milan).

Poche settimane fa si è conclusa la fase regionale pugliese organizzata da Luciano Sardone ed Angelo Gaeta, coordinatori dei Milan Clubs della provincia di Bari, il primo, e della regione Puglia, il secondo; a rappresentare la nostra regione alla predetta fase nazionale nel weekend dell’8 e 9 giugno sarà il Milan Club Cassano delle Murge che ha deciso di affidarsi quest’anno alle prestazioni sportive della Società Sportiva “Sacro Cuore” di Terilizzi.

Complimenti, pertanto, al Milan Club di Cassano”, recita il comunicato ufficiale dell’A.I.M.C. Puglia, “ed in particolare a Piero Zeverino, da sempre uno dei principali riferimenti e protagonisti del locale sodalizio rossonero, per l’impegno, anche economico, profuso sino ad oggi oltre a quello che comporterà il viaggio ed il soggiorno di atleti, tecnici ed accompagnatori in quel di Milano per la fase finale”.

Per la cronaca, l’ultima partecipazione del Milan Club di Cassano alla fase finale della Coppa Italia Nereo Rocco di Milanello risale al 1997. In tale edizione, I ragazzi, allora allenati da Luciano Sardone, si classificarono al 4° posto nazionale.

Gli altri Milan Clubs qualificatisi per le finali nazionali sono quello della Sicilia, della Lombardia, dell’Emilia Romagna, del Friuli Venezia Giulia e dell’Alsazia.

 

Tags: , , , , , ,