Domenica 28 maggio Solinio village – Centro di educazione ambientale in collaborazione con il gruppo Murgia Trekking & More e con la docenza dell’insegnante Gianni Cristantielli, maestro e proprietario della filiale dell’Accademia Italiana della Pizza e della pasticceria a Bari, organizza un evento per dare la possibilità a tutti gli interessati di partecipare a un corso base/introduttivo su come poter realizzare delle ottime pizze, panificazioni e infine dolci con farine particolari, ben diverse dalle tradizionali 00.

Verranno illustrati metodi alternativi naturali di lievitazione, oltre quella tradizionale con lievito madre ormai spesso illustrata.

La giornata si svolgerà come a seguire:

  • presentazione dei partecipanti e docenze;
  • corso teorico e pratico di panificazione impasti salati;
  • pranzo a base di antipasti, pizze cotte al momento nel forno a legna, bevande, frutta e caffè;
  • corso teorico e pratico di panificazione impasti dolci;
  • degustazione dolci realizzati;
  • eventuali domande e/o risposte.

Al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione comprovante il lavoro svolto.

Per l’evento sarà previsto un compenso simbolico a persona, da conferire direttamente alla struttura, del costo di € 29,00, ovviamente comprensivo del corso, attestato e pranzo in struttura.

Il corso in oggetto ha validità come credito formativo per i corsi completi che si terranno presso l’Accademia Italiana della Pizza e della pasticceria a Bari, maturando uno sconto pari al 20% sul costo totale del master.

Per la tipologia dell’evento è necessaria la prenotazione entro e non oltre venerdì 26 maggio alle ore 18:00.

Il corso si terrà solo a raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nel caso non si dovesse raggiungere detta soglia, l’evento sarà annullato dandone comunicazione sull’evento Facebook.

Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri: 3479418986 (Fabio), 3339580990 (Lucia) oppure 3270487874 (Daniela).

Incontro dei partecipanti alle ore 9:30 presso Solinio village – Centro di educazione ambientale Contrada Taverna Nuova n. 106, 70020 Cassano delle Murge (BA).

Per qualsiasi info e per prenotazioni (obbligatorie) inviare messaggio privato oppure telefonare a: 3479418986 (Fabio), 3339580990 (Lucia) oppure 3270487874 (Daniela).

 

Tags: ,