(foto Google)

Il Servizio Impianti Termici della Città Metropolitana di Bari ricorda alla cittadinanza che, con l’avvio della stagione termica in data 15 novembre 2016, che la manutenzione periodica degli impianti termici è obbligatoria per legge.

Pertanto, con particolare riferimento a coloro che non hanno ancora trasmesso, per tramite del manutentore, il rapporto di controllo tecnico, si ricorda che è necessario regolarizzare la propria posizione, come disposta dalla stessa Città Metropolitana, a mezzo della procedura comunemente denominata “Bollino Verde”.

In questi giorni, infatti, sono in corso gli accertamenti delle dichiarazioni non pervenute e gli impianti per i quali non risultino inviati, nei termini e con le modalità previste, i rapporti di controllo tecnico RCCE saranno soggetti ad ispezione.

Nel caso risulti non essere stato effettuato il controllo tecnico, i responsabili saranno formalmente invitati al ripristino delle condizioni di legge entro i termini indicati nel verbale d’ispezione, trascorsi detti termini incorreranno in sanzioni da 500,00 a 3.000,00 euro.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il call center del Servizio Impianti Termici al numero 0805412758 o tramite posta elettronica all’indirizzo mail impiantitermici@cittametropolitana.ba.it. In alternativa è possibile recarsi presso lo sportello informativo appositamente avviato e situato presso la sede di Postiglione, 26 a Bari, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì, con orario di apertura al pubblico dalle 9 alle 11.

 

Tags: ,