il Municipio di Cassano delle Murge (foto d'archivio)

il Municipio di Cassano delle Murge (foto d’archivio)

L’amministrazione comunale ricorda ai cittadini che entro il 16 giugno 2015 deve essere effettuato il versamento in acconto della Tassa per i Servizi Indivisibili (TASI) dovuta per quest’anno.

Il Comune non ha ancora deliberato le aliquote per l’anno 2015, pertanto il versamento dell’acconto di giugno deve essere calcolato sulla base delle aliquote e delle detrazioni deliberate per l’anno precedente.

A dicembre si potrà effettuare il conguaglio sulla base delle aliquote deliberate e pubblicate per l’anno in corso.

Il pagamento della TASI deve essere effettuato in autoliquidazione dai contribuenti utilizzando esclusivamente il modello F24 “normale” o “semplificato”.

È disponibile sul sito comunale (www.comune.cassanodellemurge.ba.it) un semplice applicativo per poter agevolare il calcolo del tributo. L’applicativo permette di generare l’importo da versare nonché di stampare l’F24 già compilato, inserendo pochi fondamentali dati.

«Al fine di agevolare le fasce di contribuenti che non possono eseguire il calcolo in proprio – dichiara l’assessore al Bilancio Davide Pignatale – abbiamo deliberato che in prossimità della scadenza del pagamento, l’ufficio tributi presterà attività di supporto ai cittadini nel calcolo dell’acconto e della relativa stampa dell’F24 sulla base dei dati dichiarati dagli stessi».

L’ufficio tributi, pertanto, sarà aperto e accoglierà i cittadini nei giorni di lunedì 8, mercoledì 10, giovedì 11, lunedì 15, sempre dalle ore 15:30 alle ore 17:30. L’amministrazione è sollevata da qualsiasi responsabilità per dati incompleti e/o errati.

Sempre entro il 16 giugno 2015 deve essere effettuato il versamento in acconto dell’imposta municipale propria (I.M.U.) dovuta per il 2015.

Anche in questo caso, in attesa della deliberazione delle nuove aliquote, il versamento dell’acconto di giugno deve essere calcolato sulla base delle aliquote e detrazioni dell’anno precedente, per poi effettuare il conguaglio a dicembre sulla base delle aliquote deliberate e pubblicate per l’anno 2015.

Gli avvisi con l’informativa completa relativa al pagamento della Tasi e dell’IMU sono disponibili sul portale web del Comune di Cassano.

 

Tags: , , ,