(foto Ignazio Zullo)

È stato inaugurato stamattina, nel lungomare Imperatore Augusto di Bari, il villaggio della Coldiretti che sarà aperto per tutto il week end. Si tratta del primo open day nazionale dell’agricoltura italiana per vivere un giorno da contadino lungo un percorso di un chilometro e mezzo, tra le aziende, negli orti, nelle fattorie didattiche e in tutto ciò che concerne l’agricoltura.

All’inaugurazione hanno partecipato autorità e rappresentanti politici dei Comuni pugliesi e non solo, ma nessuno vi ha preso parte da Cassano delle Murge, come fa notare il presidente del Gruppo Regionale Direzione Italia e consigliere comunale di SìAMO Cassano Ignazio Zullo: «peccato vedere la mia comunità agricola cassanese non rappresentata dal proprio Sindaco o da altro rappresentante della nostra Giunta Comunale al villaggio Coldiretti a Bari nell’ambito della manifestazione #STOCONICITTADINI.

Tra tanti Sindaci e tanti Comuni presenti cercavo il mio Comune ma…

Si è persa una grande occasione di confronto utile a comprendere le strategie di sistema da mettere in atto nella filiera delle istituzioni dal l’Europarlamento ai Comuni passando dalla Regione e dal parlamento nazionale in un momento di forte difficoltà del settore agroalimentare.

A volte mi chiedo ma cosa mai avranno tanto da fare per così tante assenze nel servizio a Cassano e ai cassanesi. Boh!».

 

Tags: , , ,