Giovedì 8 marzo 2018, nella Sala Matutinum di “Teca del Mediterraneo” – Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia, via Petroni 19/A – Bari, si terrà il quarto degli appuntamenti di Information Literacy, previsti per l’anno in corso.

L’incontro ha lo scopo di fornire indicazioni sulla consultazione di riviste elettroniche ed e-book, con particolare riferimento a quelli disponibili presso “Teca del Mediterraneo”.

I corsi gratuiti di Information Literacy, tenuti da personale bibliotecario specializzato, sono rivolti a studenti, bibliotecari, utenti della biblioteca, dipendenti pubblici e privati. Consultando il calendario degli incontri allegato, è possibile scegliere tra i seguenti moduli: citazione bibliografica; ricerca bibliografica online; banche dati; riviste elettroniche ed e-book; documentazione di fonte pubblica in rete.

L’iscrizione ai singoli eventi avviene compilando il modulo online disponibile al link https://tinyurl.com/kcu2jxc ed è possibile specificare se si intende partecipare alla sessione mattutina (ore 10) o pomeridiana (ore 14.30).

Novità del 2018 è, infatti, la possibilità di frequentare il corso in orario pomeridiano agevolando così la partecipazione degli studenti, anche di scuola superiore, per ii quali la frequenza dei corsi può essere un ottimo ausilio per la preparazione di tesi e tesine, nonché per le ricerche scolastiche. Un gruppo di almeno cinque persone/studenti può richiedere lo svolgimento dei moduli in date diverse da quelle previste nel calendario. Ogni incontro prevede un numero minimo di 5 ed un massimo di 10 iscritti, in base alla cronologia di prenotazione, ed ha la durata di due ore.

Le iscrizioni si chiudono il martedì precedente alle ore 13.

Per informazioni:

Fonte: Consiglio Regionale della Puglia