Durante la sua settima riunione, nel dicembre scorso a Tallinn (Estonia), il Monitoring Committee del Programma Interreg Europe ha discusso le modalità di lancio della quarta call for proposals, da definire nel primo semestre del 2018 e aprire a maggio, per poi prevedere la scadenza dei termini di partecipazione entro la metà di giugno 2018.

La decisione finale sulle caratteristiche del quarto invito sarà adottata dal Comitato di sorveglianza durante il meeting fissato per il 13-14 marzo 2018 a Sofia (Bulgaria). Ulteriori dettagli, dunque, saranno pubblicati subito dopo.

Dopo l’esperienza del Programma INTERREG IVC attuato nel periodo 2007-2013, la Cooperazione interregionale continua nella fase 2014-2020 con il Programma INTERREG EUROPE. L’obiettivo è migliorare l’implementazione delle politiche di sviluppo regionale, dei Programmi di investimento per la crescita e l’occupazione come il FESR/FSE e, se del caso, di altri Programmi di cooperazione territoriale al fine di promuovere lo scambio di esperienze e l’apprendimento delle politiche fra attori europei di rilevanza regionale.

Fonte: Europuglia