italia startup visaGli imprenditori extra-Ue che intendono avviare una startup innovativa in Italia potranno beneficiare di una serie di procedure più snelle e veloci per fare ingresso nel nostro Paese.

È partito, infatti, un programma innovativo denominato Italia Startup Visa, una iniziativa del Governo, cui hanno collaborato diversi Ministeri, che ha l’obiettivo di facilitare in modo significativo la fase di ottenimento del visto d’ingresso per lavoro autonomo per quei cittadini dei Paesi extra-UE che intendono avviare una startup nel nostro Paese.

La nuova procedura, in particolare, si applica agli imprenditori che intendono avviare una startup innovativa, ovvero una nuova impresa, il cui business è fortemente legato all’innovazione e alla tecnologia.

Tutta la procedura è gestita in modalità telematica attraverso il sito italiastartupvisa.mise.gov.it, grazie al quale è possibile ottenere informazioni utili e fare domanda per ottenere il visto d’ingresso.

Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Sistema Puglia, Economia, Imprese, Territorio – Redazione Sistema Puglia