la foto vincitrice del concorso “Obiettivo Terra 2017” (foto parcoaltamurgia.gov.it)

Anche quest’anno il Parco Nazionale dell’Alta Murgia è tra gli enti patrocinanti del concorso “Obiettivo Terra” indetto dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana Onlus.

Il concorso nazionale di fotografia geografico – ambientale, giunto alla sua nona edizione, è indetto in occasione della 48ª Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2018), per valorizzare il patrimonio ambientale dei Parchi Nazionali e Regionali d’Italia. Obiettivo del concorso è di aprire gli occhi alle bellezze che la biodiversità ci offre e soprattutto di sostenere il lavoro dei Parchi e delle Aree Marine Protette nel loro impegno quotidiano di tutela dei tesori ambientali. La partecipazione è totalmente gratuita, basterà registrarsi sul portale www.obiettivoterra.eu e caricare una fotografia a colori scattata in un Parco Nazionale, Regionale, Interregionale o in un’Area Marina Protetta, secondo le caratteristiche tecniche previste dal regolamento del concorso entro e non oltre il 21 marzo 2018.

È ammessa la candidatura di una sola foto per partecipante. Al vincitore di “Obiettivo Terra” 2018, oltre al primo premio di € 1.000 (euro mille) e all’onore di veder esposta al pubblico la proprio foto in una delle piazze centrali di Roma, sarà donata una targa ricordo dai soggetti promotori. Il premio verrà consegnato durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà a Roma il 23 aprile 2018.

  • Per approfondimenti clicca qui.
  • Per leggere il regolamento del concorso “Obiettivo Terra” clicca qui.
  • Per prendere visione della scheda descrittiva del concorso “Obiettivo Terra” clicca qui.
 

Tags: ,