Il Dipartimento della Funzione Pubblica e il 7° Programma Quadro – Progetto COCOPS presentano il convegno: “La dirigenza pubblica italiana in una prospettiva europea. Disillusione, identità e prospettive dopo due decenni di riforme” che si terrà a Roma il 27 giugno 2013 dalle ore 09:00 presso la Sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in Via Santa Maria in Via, 37.

Apre i lavori il Ministro della Funzione Pubblica, On. Gianpiero D’Alia.

Presiede i lavori il Cons. Antonio Naddeo, Capo Dipartimento della Funzione Pubblica.

Durante il convegno saranno presentati e discussi gli esiti del progetto 7° Programma Quadro Coordinating for Cohesion in the Public Sector (COCOPS) sull’impatto delle riforme ispirate al New Public Management e della crisi finanziaria e fiscale sui dirigenti del settore pubblico in Italia e in Europa.

Lo studio ha investigato le amministrazioni ed organi dello Stato ed i settori “sanità” e “lavoro” a tutti i livelli amministrativi di governo.

La partecipazione, riservata ai dirigenti, è gratuita. Per motivi organizzativi si chiede di segnalare la propria partecipazione con una semplice email all’indirizzo cocops@unibocconi.it.

Per ogni informazione tel. 02.5836.5476/5740 c/o CERGAS (Centro di Ricerche sulla Gestione dell’Assistenza Sanitaria e Sociale), Università Bocconi.

Il progetto COCOPS è finanziato dalla Commissione Europea.

Fonte: Ministro della pubblica amministrazione e la semplificazione – Sistema Puglia, Pubblica Amministrazione, Sportello Europa – Redazione Sistema Puglia