giro-italia-donne-impresaLa Camera di Commercio di Lecce ospita il 9 giugno 2014 la terza tappa del Giro d’Italia delle donne che fanno impresa, l’evento annuale per l’imprenditoria femminile organizzato da Unioncamere, i Comitati per l’Imprenditorialità Femminile e le Camere di commercio.

L’iniziativa di carattere nazionale attraversa l’Italia per favorire il confronto sui temi dell’imprenditoria femminile e del credito. In particolare, nel capoluogo salentino, si parlerà della filiera turistica culturale e delle altre opportunità per l’imprenditoria femminile.

Gli interventi previsti saranno dunque dedicati agli attrattori culturali, naturali e turistici e alle possibilità di sviluppo grazie agli incentivi per l’Autoimpiego su cui relazionerà INVITALIA e uno spazio ad hoc avrà la presentazione della Sezione Speciale Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità del Fondo di Garanzia per le Pmi dedicata alle imprese femminili.

Il Giro d’Italia, dopo le tappe di Salerno, Pordenone e Lecce raggiungerà anche Grosseto, Taranto, Alessandria, Prato, Ferrara, Treviso e La Spezia.

La presenza di INVITALIA ha permesso di inserire all’interno dell’evento un programma di incontri personalizzati con i loro esperti per avere informazioni e orientamento sugli incentivi alla creazione d’impresa. Gli incontri dovranno essere prenotati attraverso l’invio della scheda di partecipazione.

L’appuntamento è presso la sede dell’Ente camerale, in viale Gallipoli 39 alle ore 15.00.

Fonte: Camera di Commercio di Lecce – Sistema Puglia, Donne e Politiche di Genere, Piccole e Medie Imprese – Redazione Sistema Puglia