(foto Murgiabasket Cassano)

Grazie agli sforzi del responsabile Filippo Quinto, la Murgiabasket Cassano parteciperà al 2° memorial “Peppino Alberti”, manifestazione organizzata dalle società di Minerbio e Altedo (in provincia di Bologna) e riservata a ragazzi nati nel 2006/07.

Al torneo di minibasket, che si disputerà nel capoluogo dell’Emilia Romagna dal 1° al 3 giugno 2018, parteciperanno dieci squadre provenienti da tutta Italia. Tra queste, appunto, la Murgiabasket Cassano.

Le società partecipanti verranno suddivise in due gironi (con la formula “all’italiana”) da cinque squadre l’uno. Al termine di questa prima fase, le prime due classificate disputeranno la finalissima, mentre la terza e la quarta disputeranno la “finalina” per il terzo e quarto posto.

La Murgiabasket Cassano è inserita nel girone con Collegno Basket (Torino), San Mamolo Pallacanestro (Bologna), Route 64 Blu Altedo (Bologna) e Route 64 Bianca Minerbio (Bologna).

Ecco i ragazzi che faranno parte del roster della Murgiabasket Cassano al 2° memorial “Peppino Alberti”: Mattia Quinto, Cristian Piscitelli, Giuseppe Guida, Alessio Sasanelli, Marco Gravinese, Gabriele Campanale, Luca Lionetti, Giulio Capriulo, Algert Cereku, Pierluigi Biandolino e Tommaso Rosano.

A guidarli ci sarà coach Filippo Quinto che si dice «soddisfatto per la partecipazione all’ennesimo torneo fuori dalla Puglia, che servirà ai ragazzi per accrescere la loro esperienza sportiva permettendogli di confrontarsi con i loro pari età nella “città del Basket” italiano».

 

Tags: