Cristian Piscitelli e Mattia Quinto. I due ragazzi della Murgiabasket Cassano hanno partecipato al torneo “Mazzetto” di Padova aggregati alla Pielle Matera (foto Murgiabasket Cassano)

Due ragazzi della Murgiabasket Cassano, Mattia Quinto e Cristian Piscitelli, hanno partecipato, dal 1° al 4 giugno, al torneo “Mazzetto” di Padova tra le fila della Pielle Matera: i due cestisti cassanesi sono stati tra i protagonisti nel team lucano contribuendo all’ottenimento del nono posto in classifica, su venti squadra partecipanti: fra queste vi erano la Pallacanestro Varese, vincitrice del torneo, l’Eurobasket Roma, il Caserta, il San Lazzaro Bologna, il Verona, il Trieste e diverse formazioni provenienti dall’hinterland padovano.

La manifestazione era riservata alla categoria esordienti (ragazzi nati nel 2005/06), e i due cestisti cassanesi hanno ben figurato nel torneo che ha visto la propria squadra vincere tre gare (contro Patavium Padova, Trieste e Castelfranco Veneto) e perderne due (contro Petrarca Padova e Basket Verona).

Venerdì 2 giugno, inoltre, la Murgiabasket è stata impegnata, con i propri scoiattoli (classe 2008/09/10), in un torneo svoltosi al quartiere San Pio (Enziteto) di Bari, organizzato dal Mar.lu Santo Spirito che ha visto la partecipazione di undici centri minibasket della provincia di Bari.

I ragazzini dopo essersi affrontati in partite all’insegna del divertimento e della sana competizione, hanno fatto una gara di tiro che ha visto la squadra cassanese arrivare terza alle spalle di Pala Carrassi e Sporting Club Bitonto.

Domenica 4 giugno, la cestista cassanese Carmen Casamassima ha risposto alla chiamata della selezione pugliese 2004 al PalaBalestrazzi di Bari.

(foto Murgiabasket Cassano)

Le attività, per la Murgiabasket, continuano anche nel mese di giugno: domenica 11 le ragazze saranno impegnate in un torneo organizzato dal Bernalda che si svolgerà a Metaponto e che vedrà la partecipazione anche della Pielle Matera e della Basket Salerno, a dimostrazione che la società è attenta alla crescita del gruppo femminile.

Sono in via di definizione, infine, i gironi del torneo internazionale che si svolgerà dal 18 al 25, organizzato dalla Pielle Matera e che vede la partecipazione di 64 squadre provenienti da diversi paesi e continenti, dall’Argentina al Libano, passando per gli Emirati Arabi Uniti, la Nigeria, il Canada, il Nord Europa e, naturalmente, da tutta Italia.

Anche Cassano sarà protagonista del torneo “Minibasket in Piazza”: tutta la cittadina sarà “movimentata” da tanti ragazzini provenienti da tutta Italia…

Seguiranno definizioni di gironi e comunicazione squadre.

 

Tags: ,