la Murgiabasket Cassano al torneo “Natale con Ovidio 2017” a Sulmona (foto Murgiabasket Cassano)

Con i campionati Under 13 e Esordienti a riposo per le festività natalizie, la Murgiabasket Cassano è stata impegnata, dal 27 al 30 dicembre, in un quadrangolare svoltosi a Sulmona (L’Aquila) intitolato “Natale con Ovidio 2017”.

La manifestazione riservata alla categoria Esordienti (nati nel 2006/07) ha visto la partecipazione delle squadre di Sulmona Basket Centro Abruzzo Bianca, Basket Centro Abruzzo Verde, della Torre Spes (Torre dei Passeri, Pescara) e, appunto, Murgiabasket Cassano.

Proprio i nostri ragazzi, guidati dal duo composto da Filippo Quinto e Giuseppe D’Ambrosio, si sono aggiudicati il torneo grazie alla vittoria in tutte e tre le gare.

il momento della premiazione (foto Murgiabasket Cassano)

Questi i risultati:

  • Torre Spes – Murgiabasket Cassano 17-49
  • Basket Centro Abruzzo Bianchi Sulmona – Murgiabasket Cassano 2-62
  • Basket Centro Abruzzo Verdi Sulmona – Murgiabasket Cassano 17-49.

I ragazzi murgiani, durante la manifestazione hanno soggiornato presso le famiglie abruzzesi dei ragazzi partecipanti al torneo e nel tempo libero hanno visitato i monumenti e quanto di caratteristico la cittadina di Sulmona offre: dalla fabbrica dei confetti alla statua di Ovidio, da piazza Garibaldi dove si svolge la giostra cavalleresca a tanto altro.

i coach Giuseppe D’Ambrosio e Filippo Quinto (foto Murgiabasket Cassano)

Tutto a dimostrazione dell’attenzione che la Murgiabasket Cassano presta alla crescita sportiva, sociale e culturale dei propri ragazzi.

A fine torneo si è svolta anche una partita fra genitori pugliesi, che hanno seguito la squadra, e quelli abruzzesi in un clima di festa e aggregazione.

Entusiasta il responsabile del centro cassanese, Filippo Quinto, che commenta «in pochi anni di attività, la Murgiabasket Cassano è conosciuta in Italia, non soltanto come squadra pugliese, ma anche grazie alla partecipazione e alla vittoria di tornei nazionali, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto in palestra dagli istruttori e dai ragazzi. La soddisfazione è dovuta anche alla partecipazione attiva da parte dei genitori che seguono i propri ragazzi in giro per l’Italia supportandoli e, come successo a Sulmona, mettendosi in gioco!».

foto di squadra per i genitori dei ragazzi cassanesi prima della loro partita (foto Murgiabasket Cassano)

 

Tags: , ,