la Volley Cassano 2016-2017 (foto di Albi Pashako – TracerProduction)

La Volley Cassano chiude il campionato di Serie C con una sconfitta: sabato scorso, 22 aprile, gli uomini di mister Masiello hanno perso, al PalaVitarella, per 3-1 contro la Pallavolo Molfetta, terza forza del campionato.

I cassanesi, pur ‘condannati’ ai play out per la permanenza in Serie C, hanno dimostrato di voler chiudere dando filo da torcere a una formazione più quotata imponendosi nel primo set con il parziale di 25-16. Gli ospiti sono tornati subito in parità aggiudicandosi il secondo set con il risultato di 25-14. Molto combattuti gli ultimi due parziali con le due squadre che hanno lottato punto su punto: ad avere la meglio, alla fine, è stata la Pallavolo Molfetta che ha chiuso i set con le vittorie per 27-25 e 26-24.

La Volley Cassano ha totalizzato nel Girone A del campionato di Serie C 21 punti, frutto di 6 vittorie e 16 sconfitte (tre al tie-break), chiudendo al nono posto in classifica.

La permanenza nel massimo campionato regionale, dunque, passa per i play out: nel prossimo week end (non è ancora stata ufficializzata la data, ma molto probabilmente si giocherà sabato 29 aprile) la Volley Cassano affronterà l’Arrè Formaggi Turi, arrivata decima nel Girone B con 18 punti.

I play out prevedono un massimo di tre partite: gara 1 che si giocherà al PalaVitarella per il miglior piazzamento in classifica dei cassanesi, gara 2 che avrà luogo la settimana successiva a Turi. In caso di parità è prevista una “bella” che deciderà quale delle due formazioni resterà in Serie C.

 

Tags: , ,