(foto d’archivio)

Con una nota pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Cassano delle Murge, l’assessore alle Politiche Ambientali, Carmelo Briano, invita la cittadinanza a una giornata «dedicata alla pulizia della contrada Grippoli-Battista» fissata per sabato 19 maggio 2018 e organizzata in collaborazione con le Associazioni Ambientali operanti sul territorio.

«L’iniziativa – si legge nella nota di Briano – come scaturita durante il tavolo “Ambiente per Cassano” del 19 aprile 2018, oltre ad avere l’obiettivo di pulire la zona oggetto di abbandono di rifiuti, si prefigge di sensibilizzare i cittadini sul tema del rispetto dell’ambiente anche attraverso un momento di ripristino di zone deturpate dall’inciviltà umana».

L’assessore Briano, inoltre, ricorda «che è dovere e senso civico di ogni cittadino conferire i rifiuti secondo le regole della raccolta differenziata e che il rilascio sul territorio di rifiuti è passibile di sanzioni».

I volontari si ritroveranno sabato 19 maggio 2018, alle 8:00, per poi spostarsi in Contrada Grippoli-Battista e procedere alla pulizia dell’area.

L’invito è rivolto a «tutti i cittadini che hanno a cuore la salvaguardia dell’Ambiente».

 

Tags: , ,