Murilo Rodrigues “Miani” (foto mianifutsal.com)

L’Atletico Cassano cala il poker: dal Prato C5 arriva l’universale-laterale brasiliano Murilo Rodrigues “Miani”.

Dopo Garrote, Manzalli e Garofalo (e la conferma di Barbosa), Miani è il quarto colpo del DG Vitulli che sta lavorando alacremente per fornire a mister Cataldo Guarino una squadra che possa lottare per le zone alte della classifica nel prossimo campionato di Serie B.

Classe 1988, Murilo Rodrigues Miani si contraddistingue, si legge nell’annuncio postato dalla società sulla propria pagina Facebook, «per grande duttilità ed abilità in entrambe le fasi di gioco».

Murilo Rodrigues Miani ha mosso i primi passi nel futsal in Barsile, laureandosi anche capocannoniere nella Liga Paulista nel 2013, anno in cui è stato poi acquistato dall’Aosta per la sua prima esperienza in Italia seguita poi da quella con la maglia del Torrino Roma.

Murilo Rodrigues Miani porta con sé anche un grande bagaglio di esperienza sui campi internazionali: molto importanti per la sua carriera le esperienze in Repubblica Ceca (con l’FC Balticflora Teplice, con cui ha vinto la Coppa nazionale nel 2014-2015) e in Spagna (con l’Hércules San Vicente, in Serie A2, con cui ha collezionato 24 presenze condite da 13 gol che hanno contribuito al quinto posto finale e alla partecipazione ai play off promozione).

Nella scorsa stagione il ritorno in Italia per vestire i colori del Prato C5, in Serie A2, con cui ha conquistato, anche grazie alle sue 16 marcature, i play off per la massima Serie.

Insomma, comincia a prender corpo un grande Atletico Cassano condito da Murilo Rodrigues “Miani”, un nome che, a Cassano delle Murge, riporta alla mente suggestioni culturali di antica memoria e che, chissà, potrà contribuire a scrivere ancora un pezzo di storia per portare l’Atletico Cassano sempre più in alto nel futsal che conta e alle attenzioni di palcoscenici sempre più importanti.

Intanto, la società, in attesa dell’ufficialità federale per la quale bisognerà attendere il 1° luglio dà «un caloroso benvenuto a Murilo Rodrigues Miani nella famiglia Atletico Cassano».

 

Tags: , ,