di Vito Surico

Piccola sorpresa per bambini e ragazzi cassanesi: nella mattinata di domani, 19 dicembre alle 10:00, una rappresentanza di giocatori e dirigenti dell’Atletico Cassano farà visita agli alunni dell’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo” per portare un piccolo dono per le festività natalizie.

I campioni dell’Atletico Cassano scendono in campo, dunque, anche per i più piccoli: un altro modo per ringraziare i tanti tifosi cassanesi che in questa stagione stanno facendo sentire il proprio calore alla squadra ogni sabato.

«I bambini, soprattutto, seguono da molto vicino le vicende della squadra – dichiara il vicepresidente Giuseppe Salonia, tra i promotori di questa iniziativa – e molti di loro sono anche iscritti al settore giovanile dell’Atletico Cassano [che quest’anno, oltre all’Under 19 obbligatoria, si è ampliato con la Juniores e gli Allievi, anche grazie alla collaborazione messa in atto con l’ASD Gioventù Calcio Cassano, n.d.r.]. Vengono sempre a vedere le nostre partite, amano molto i giocatori e spesso gli chiedono foto o semplicemente si fermano a parlare con loro, perciò abbiamo ritenuto doveroso portargli il nostro ringraziamento, distribuendo loro questi dolci nel periodo natalizio».

Un modo per dire grazie, per far sì che i bambini cassanesi possano ricevere un ulteriore regalo in quella che è la loro Festa e augurare ai piccoli sostenitori biancocelesti un felice Natale: «l’idea nasce – continua Salonia – proprio per dimostrare il nostro senso di appartenenza al territorio. Come già fatto in occasione della presentazione ufficiale alla cittadinanza lo scorso settembre o con la riproduzione del Santuario “Santa Maria degli Angeli”, uno dei simboli del nostro paese, sulla maglia, vogliamo sottolineare il legame forte che c’è tra la squadra e la città: siamo l’Atletico di Cassano e vogliamo che la squadra sia sempre più vicina alla città e al suo territorio».

La società, inoltre, ringrazia la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo”, Maria Rosaria Annoscia, per la disponibilità all’iniziativa.

Mattinata di festa, dunque, per i piccoli cassanesi e per i giocatori dell’Atletico Cassano che poi potranno rituffarsi nel clima agonistico con la trasferta di domani sera sul campo del Bernalda Futsal per il secondo turno della Coppa della Divisione.

 

Tags: , ,