Conferenza stampa sulla legge regionale contro il femminicidio

Oggi, martedì 21 maggio, alle ore 10.00 presso la sala Guaccero del Consiglio regionale (e non alle ore 10.30 presso la sala Finocchiaro, così come precedentemente annunciato), il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, insieme con l’assessore al Welfare Elena Gentile e alla Consigliera regionale di parità Serenella Molendini, parteciperà alla conferenza stampa che darà l’avvio al percorso di concertazione e condivisione per la scrittura della legge regionale contro il femminicidio.

Durante la conferenza stampa, che servirà anche a fornire i dati aggiornati sui servizi attivati per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere, saranno presenti i Centri Antiviolenza (CAV) del territorio regionale e il mondo associativo a testimonianza del costante impegno nell’opera di promozione di una cultura delle differenze e di prevenzione su tutto il territorio regionale.

Presentazione della XI edizione “Salone nautico di Puglia”

Presentazione della nuova edizione del Salone nautico di Puglia che si tiene dal 29 maggio al 2 giugno sul lungomare Regina Margherita a Brindisi.

La manifestazione, giunta alla sua XI edizione, nel tempo è diventata punto di riferimento per il settore della nautica da diporto nel sud d’Italia e nel Mediterraneo. Ha registrato negli anni una presenza media di 120 aziende che hanno scelto la fiera per esporre i propri prodotti, con una media di 20 mila visitatori ad edizione.

Tante le novità previste per quest’anno. La manifestazione si concentrerà su diverse aree tematiche: Ambiente e ecosostenibilità, ittica, pesca e gastronomia, ricerca e innovazione, disabillità, sport, nautica e accessori, crociere e portualità.

Alla conferenza stampa, che si tiene oggi, martedì 21 maggio, alle ore 12,30, presso la sala “Beniamino Finocchiaro” (primo piano del Consiglio regionale della Puglia, extramurale Capruzzi, Bari), interverranno:

  • Loredana Capone, Assessore Attività produttive della Regione Puglia
  • Fabrizio Nardoni, Assessore alle Risorse Agricole della Regione Puglia
  • Mimmo Consales, Sindaco di Brindisi
  • Alfredo Malcarne, presidente nazionale Assonautica
  • Andrea Retucci, delegato regionale Lega navale italiana
  • Giuseppe Danese, presidente del Distretto nautico pugliese
  • Giuseppe Meo, presidente Salone nautico di Puglia

Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia – Commissione Pari Opportunità, Sistema Puglia, Area Politiche per lo Sviluppo, Donne e Politiche di Genere – Redazione Sistema Puglia