L’assessore all’Istruzione e al Diritto allo Studio, Sebastiano Leo, ha partecipato ieri 13 luglio 2018, presso l’Aula Magna dell’edificio R2 del Complesso Ecotekne di Lecce, alla presentazione dei nuovi corsi di laurea dell’Università del Salento, alla presenza del Magnifico Rettore Vincenzo Zara e del Ministro per il Sud Barbara Lezzi.

Nello specifico, sono stati presentati il corso di laurea triennale in “Scienze motorie e dello Sport”, il Corso di Laurea triennale in “Management digitale”, quello Magistrale in “Governance euro-mediterranea delle politiche migratorie” e quello triennale ad orientamento professionale in “Ingegneria delle Tecnologie Industriali”.

“Si apre, così, un nuovo ventaglio di opportunità per il territorio. – commenta l’assessore Sebastiano Leo – L’arricchimento dell’offerta formativa dell’Università del Salento e del sistema universitario pugliese nel suo complesso è un’ottima notizia per una Regione che intenda promuovere la propria crescita attraverso la valorizzazione delle competenze dei propri giovani, integrandone i talenti con le vocazioni del territorio e rafforzandone le competenze attraverso l’alta formazione. Intendiamo, infatti, attraverso azioni di sistema, mettere in circolo energie che diano forza allo sviluppo del territorio proprio mediante la messa a valore della nostra più grande risorsa: il capitale umano.”

Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia – Sistema Puglia, Formazione Professionale, Politiche per lo Sviluppo – Redazione Sistema Puglia