Il cinema “Vittoria” di Cassano delle Murge si fa in tre: da oggi, venerdì 2 febbraio, e fino a mercoledì 7 febbraio, la sala cinematografica cassanese propone “Leo da Vinci” alle ore 17:30, “Un sacchetto di biglie” alle 19:30, mentre alle ore 21:30 resta in programmazione “Benedetta follia”.

UN SACCHETTO DI BIGLIE

Parigi. Joseph e Maurice Joffo sono due fratelli ebrei che, bambini, vivono nella Francia occupata dai nazisti.

Un giorno il padre dice loro che debbono iniziare un lungo viaggio attraverso la Francia per sfuggire alla cattura. Non dovranno mai ammettere, per nessun motivo, di essere ebrei.

«Le biglie – scrive Giancarlo Zappoli su mymovies.itdivengono il simbolo di un’infanzia che viene messa alla prova ma finiscono anche con il rappresentare quella vita in famiglia a cui i due fratelli sperano di tornare».

LEO DA VINCI – MISSIONE MONNA LISA

Leonardo è un ragazzo con una spiccata abilità nel creare invenzioni.

Il suo amico Lorenzo lo accompagna nelle scorribande che mettono alla prova l’efficacia dei suoi marchingegni e la bella Lisa, cui Leo ha dedicato un poetico ritratto, segue le sue imprese con un interesse che va oltre la semplice amicizia.

Quando un incendio devasta la fattoria del padre di Lisa, Leo decide di andare alla ricerca di un tesoro sommerso con l’aiuto di una delle sue invenzioni: lo scafandro per escursioni sottomarine.

 

Tags: , , ,