di Leonardo Losito

locandina lezione di primo soccorso in escursione e visita in grottaUno dei principali obiettivi di Murgia Enjoy è quello di proporre eventi escursionistico-culturali sicuri ed attenti alle esigenze dei partecipanti. Per far ciò ha nel suo organico ben due infermiere pronte ad intervenire in caso di necessità o reperibili qualora assenti alle escursioni, oltre ad una regolare assicurazione OBBLIGATORIA per questo tipo di attività.

Una di queste due figure, che da tempo offre gratuitamente il suo servizio all’Associazione, si è proposta per curare un piccolo corso, che si svolgerà ovviamente all’aperto, durante il quale spiegherà come intervenire in caso di infortuni che possono presentarsi durante la vita domestica con particolare riguardo ai rischi connessi con qualsiasi attività outdoor, dalla semplice passeggiata alle attività più impegnative.

Per la partecipazione all’evento sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, giubbotto, pantaloni lunghi e scorta d’acqua.

È previsto un piccolo contributo di partecipazione per coprire le spese assicurative e organizzative che l’Associazione Murgia Enjoy affronta per offrire eventi escursionistico-culturali sicuri ed unici, rispettando tutte le normative previste.

Appuntamento per gli interessati alle ore 19:00 (partenza ore 19:30) sul Convento di Cassano. Il termine dell’evento è previsto entro la mezzanotte con il classico break culinario al quale tutti i partecipanti potranno partecipare e contribuire.

L’evento è consigliato dal format “QB Programma Radiofonico” di Tommaso Scarafino in onda su RadioBari, dalla rubrica “Appuntamento al buio” del format radiofonico “Venere chiama Marte e siamo tutti sotto STRESS!” di Enrica Colombo in onda su Radiomia Bari e da Radio Futura New Generation.

Link evento facebook: https://www.facebook.com/events/1492512001062764/.

 

Tags: