Con atto dirigenziale del Servizio Formazione Professionale n. 854 del 2 agosto 2013 è stato adottato lo schema di Libretto Formativo del cittadino, elaborato nell’ambito del Piano Straordinario di interventi per i percettori di ammortizzatori sociali in deroga e percettori di sostegno al reddito.

Con il medesimo provvedimento si dispone l’avvio, in via sperimentale, del servizio di supporto alla compilazione della Sezione 1 dello schema di Libretto Formativo, nella quale verranno trascritte, a cura dei Centri territoriali dell’Impiego, nell’ambito delle azioni previste dal Piano e attraverso la piattaforma regionale SISTEMA PUGLIA, le attività formative svolte dai destinatari nell’ambito del Piano stesso.

Si rinvia la compilazione della Sezione 2 del Libretto Formativo, relativa alle competenze acquisite, ad una fase successiva, che riguarderà la certificazione delle competenze, sulla base delle Linee guida che verranno adottate a livello nazionale, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del Dlgs 13/2013.

Atto ed Allegato sono pubblicati nel Bollettino ufficiale regionale n. 110 dell’8 agosto 2013.

Fonte: Lavoro, Sistema Puglia, Area Politiche per lo Sviluppo, Formazione Professionale – Redazione Sistema Puglia