Scadenza adesioni venerdì 21 luglio.

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che dall’11 al 14 ottobre p.v. si terrà a Mosca (Russia), all’interno della manifestazione Saloni WorldWide Moscow, la prossima edizione di MADEexpo WorldWide.

La fiera MADEexpo WorldWide, giunta alla 4^ edizione ed organizzata da MADE Eventi srl in collaborazione con Federlegno Arredo Eventi spa, è dedicata all’architettura di interni e alle finiture in un contesto, quale quello dei Saloni WorldWide Moscow, riconosciuto dalla Russia e dai vicini Paesi CSI come unico contenitore di qualità del settore dei prodotti della filiera dell’abitare e occasione irrinunciabile per far conoscere le potenzialità del “sistema casa” pugliese.

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, in collaborazione con MADE Eventi srl e Federlegno Arredo Eventi spa e con il supporto tecnico di Puglia Sviluppo S.p.A., parteciperà all’evento con uno spazio espositivo regionale dedicato al design contemporaneo, per presentare e valorizzare le eccellenze pugliesi del settore dei materiali lapidei, con particolare riferimento ai comparti interni e finiture.

Nello “Spazio Puglia”saranno infatti ospitate le P.M.I. pugliesi del settore lapideo. Ogni impresa avrà a disposizione una postazione lavoro e la possibilità di esporre alcuni campioni più rappresentativi della propria gamma di offerta di pietre naturali pugliesi, al fine di promuovere le sue diverse applicazioni nelle architetture e nelle finiture moderne.

La partecipazione regionale a MADEexpo World Wide si inserisce nell’ambito delle attività previste dal Piano Operativo per la promozione ed il rilancio della competitività del settore legno arredo in Puglia, 2016-2017, in attuazione dell’Accordo Quadro tra Regione Puglia e Federlegno Arredo.

Tra le iniziative congiunte per il rafforzamento delle competenze tecniche e manageriali delle PMI pugliesi, previste nel percorso di collaborazione con Federlegno Arredo, saranno organizzati dei percorsi di “Market entry strategy“, tra cui quello dedicato alla Russia, propedeutico alla partecipazione delle imprese all’evento fieristico MADEexpo World Wide.

Le imprese interessate a candidarsi dovranno compilare entro venerdì 21 luglio p.v. la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it – sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).

Fonte: Sezione internazionalizzazione – Sistema Puglia, Internazionalizzazione, Politiche per lo Sviluppo – Redazione Sistema Puglia