Il Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si terrà a Milano dal 2 al 5 ottobre, MADEexpo, uno dei più importanti appuntamenti fieristici europei, dedicato al mondo delle costruzioni.

MADEexpo, organizzata da MADE Eventi S.r.l. in collaborazione con Federlegno Arredo, rappresenta un’irrinunciabile occasione per far conoscere le potenzialità del sistema di offerta pugliese nei vari comparti dei materiali e finiture per interni ed esterni ad un ampio pubblico di professionisti ed operatori di settore che, nella scorsa edizione, hanno raggiunto 231.729 presenze, di cui 31.235 estere.

La nuova strategia espositiva di MADEexpo, che da quest’anno assume una cadenza biennale, prevede una “Federazione di Saloni” che sarà articolata in 6 Saloni verticali, caratterizzati da una forte individualità e costituiti da settori merceologici omogenei, ovvero: Costruzioni – Cantiere; Involucro – Serramenti; Interni – Finiture; Energia – Impianti; Software – Hardware; Città – Paesaggio.

Il Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia, con il supporto operativo dello SPRINT Puglia, ed in collaborazione con il Distretto Produttivo Legno e Arredo, parteciperà all’evento con due spazi espositivi regionali, per accompagnare gli operatori di settore pugliesi nello sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione con operatori internazionali, nei seguenti saloni specializzati:

  • MADE Interni-Finiture, dedicato a: partizioni interne; serramenti interni; pavimentazioni e rivestimenti interni; materiali, manufatti e finiture per l’architettura d’interni; scale, scale mobili, ascensori e relativi componenti; tende per interni; componenti, accessori, materiali, tecnologie per il design, il contract e la decorazione d’interni; arredo bagno
  • MADE Involucro-Serramenti, dedicato a: sistemi di facciata; dei serramenti e dei rivestimenti per esterni; chiusure, protezioni solari e automazioni; vetro; coperture;-semilavorati, accessori e tecnologie per serramenti e facciate; macchine e degli impianti per la produzione. Inoltre, in collaborazione con la Società MADE Eventi S.r.l., verrà predisposta una specifica agenda di incontri business-to-business per le imprese pugliesi presenti, finalizzati ad approfondire con gli operatori di settore, le opportunità di collaborazione commerciale, tecnica e/o produttiva.

Le aziende interessate a partecipare devono inviare la relativa domanda allegata, unitamente ai profili aziendali in lingua italiana e in lingua inglese, debitamente compilati, via fax o e-mail allo SPRINT Puglia, entro e non oltre il 30 luglio 2013.

Fonte: SPRINT – Sportello Regionale per l’internazionalizzazione delle Imprese – Sistema Puglia, Area Politiche per lo Sviluppo, Internazionalizzazione, Imprese – Redazione Sistema Puglia