Domenica 23 luglio, alle ore 21:00, presso la caffetteria Principe in piazza Moro si terrà il concerto di Manlio Maresca and Manual for Errors con il suo live guitar and electronics.

Manlio Maresca, artista romano, è un musicista che esalta gli “errori” musicali per farne nuove strade compositive e trovare così nuovi modi in cui esprimersi.

Di lui scrivono: «ispirazioni musicali estemporanee governano una ricerca accurata di una condizione ‘scorretta’ di uno ‘sbaglio sonoro’, all’interno di una definita struttura jazz. I suoni, atomi sparsi nel sistema musicale, creano dissonanze e distorsioni insistite, determinando lucide connessioni di significato».

«Nel mezzo c’è la composizione, costituita da un equilibrio stabilito da una serie di regole e restrizioni – afferma Maresca – che però non impediscono all’imprevedibile logica del caso di avventurarsi in territori per così dire ‘proibiti’».

L’evento è organizzato dalla caffetteria Principe in collaborazione con Progetto in Comune.

Per info e prenotazioni è possibile scrivere a info@progettoincomune.com o contattare il numero 3926669218 (Elisabetta).

 

Tags: , ,