marco-giustino

Marco Giustino (foto dalla pagina Facebook “Vito Lionetti sindaco)

Il pattinatore cassanese Marco Giustino si è laureato vice-campione del mondo nella categoria Juniores ai campionati mondiali di pattinaggio artistico in corso a Novara.

Con 523 punti, il giovane cassanese che rappresentava la nazionale italiana è stato preceduto solo dal connazionale Michele Sica (531 punti), più staccato, sul terzo gradino del podio, lo spagnolo David Andre Aponte.

«Conquistare grandi successi per Marco Giustino ormai è una felice abitudine», si congratula con lui il sindaco Vito Lionetti attraverso la propria pagina Facebook. «Il bravissimo atleta di Cassano, infatti – aggiunge il primo cittadino – si è laureato vice-campione del Mondo ai campionati di pattinaggio artistico a rotelle che si sono tenuti nei giorni scorsi a Novara».

«In una stagione difficile – sottolinea l’assessore allo Sport Miriam De Grandi – Marco ha conquistato ancora una volta un prestigiosissimo risultato, che impreziosisce ancora di più la sua strabiliante bacheca dei trofei. Ma nonostante i successi “a raffica” – continua De Grandi – non ci stancheremo mai di celebrarlo e di sottolineare l’autentica passione, la grande determinazione e l’incredibile impegno di questo giovane cassanese. A Marco, ai tecnici che lo seguono e alla sua famiglia, che lo sostiene con grande passione e sacrificio, va il nostro sentito grazie per aver rappresentato così splendidamente il nostro Paese e l’augurio di tutta la comunità cassanese per una carriera e una vita ricca di ulteriori grandi successi».

 

Tags: ,