foto di gruppo per gli organizzatori della Mesola Green Run (foto Leo Club Cassano Murge)

Lo scorso 10 giugno si è svolta la manifestazione Mesola Green Run organizzata dal Leo Club di Cassano delle Murge presso il bosco di Mesola con partenza dall’Aia dell’agriturismo Amicizia di Pierino Caponio.

L’evento si è sviluppato su due diversi percorsi: un’escursione da 5 km in cui sono intervenuti, «con nostro grande piacere», scrivono dal Leo Club, Nicola, Francesco e Marcello di Trekking Cassano; Fabio e Silvano di Murgia Trekking & More e i ragazzi di Legambiente Cassano. La corsa non competitiva, invece, ha previsto un percorso da 11 km.

il kit gara consegnato ai partecipanti (foto Leo Club Cassano Murge)

Il Mesola Green Run ha visto la partecipazione di 103 persone, per un ricavato complessivo di 1.700 €, compresi i contributi degli sponsor: La Fluidotecnica di Pietro Spinelli, la farmacia della dott.ssa Rosa Giorgio, Roma Mobili di Anna Luce, le Cantine del Dottore di Vito Ciriello, IMI di Oreste Iavazzo, Antichi Sapori di Massimo Mariani, Punto Snai di Antonio Falcicchio, Boutique del Fiore di Pietro Zeverino, Urban Project di Vincenzo Siciliano, l’Oleificio Sociale di Cassano delle Murge, DIA di Giuseppe Policoro, il supermercato DOK di Antonio Caferra, Sara e Serena Sugar & More, Print Bag di Giuseppe Luiso, la farmacia Palazzo Aurora, Arte Gelata di Michele Tunzi, Daedalus di Titti Nuzzaco. A loro, si legge nella nota inviata in redazione dal Leo Club, «va un sentito ringraziamento».

L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto per l’acquisto di un parco giochi inclusivo nel nostro paese. L’augurio del Leo Club è quello di poterlo realizzare al più presto.

«Questa esperienza – concludono gli organizzatori – ci ha dato la possibilità di sperimentare per la prima volta un service impegnativo, che ha visto una complessa organizzazione e un grande lavoro di squadra. Abbiamo ricevuto tanti complimenti, e di questo siamo fieri, ma abbiamo avuto anche tanti consigli per poter fare meglio la prossima volta».

 

Tags: , ,