In occasione della 77^ Fiera del Levante in programma dal 14 al 22 settembre 2013 si svolgerà nel “Salone dell’Artigianato” (Pad. 9) la prima edizione della mostra mercato dell’artigianato artistico.

L’iniziativa promossa da Fiera del Levante in collaborazione con Confartigianato Bari intende valorizzare e promuovere le produzioni artigianali locali e nazionali a sostegno dell’economia del territorio.

Recuperare le antiche botteghe artigiane, tutelare le professionalità uniche e irripetibili dei maestri artigiani, promuovere le realizzazioni eccellenti, rilanciare i prodotti artigianali realizzati in modo prevalentemente manuale e con metodi consolidati nel tempo spesso legati alle tradizioni dei luoghi o delle professioni, sostenere chi riesce a coniugare il passato con il presente e la tradizione con l’innovazione, sono queste le linee guida della manifestazione che si pone come contenitore culturale offrendo alle imprese l’opportunità di commercializzare e promuoversi in occasione del più grande evento fieristico del Sud Italia.

La settoriale sarà allestita nel pad. 9 su una superficie espositiva di 3.500,00 mq interamente dedicati alle imprese artigiane del settore artistico e manifatturiero.

Sarà inoltre realizzata un’area “live” di 384 mq dedicata alla realizzazione di attività dimostrative, didattico/culturali ed espositive.

Le imprese interessate possono contattare per maggiori informazioni gli uffici Confartigianato Bari, Sig.ra Eracleo Alessandra tel. 080/5544768 – 320/4571291 o inviare una mail: a.eracleo@confartigianatobari.it.

Fonte: Confartigianato Bari – Sistema Puglia, Fiera del Levante, Piccole e Medie Imprese – Redazione Sistema Puglia