Fare impresa seguendo il modello della Silicon Valley. Il Salento ci prova con una giornata di studio organizzata dalla fondazione californiana, la <b<=”” b=””>, in partnership con la Camera di Commercio di Lecce. L’appuntamento con la tappa leccese del Job Creator Tour 2013 è fissato per il 14 giugno alle Officine Cantelmo (dalle 9 alle 18).

Le migliori business-idea presentate vinceranno una borsa di studio per partecipare alla Mtb Startup School, la scuola per imprenditori della durata di 3 settimane che la fondazione organizza a San Francisco. L’evento promosso da Mtb e Camera di Commercio (che poi farà tappa a Napoli e Cagliari) si rivolge a studenti, ricercatori, aspiranti imprenditori, startupper e tutti coloro che sono interessati a fare impresa e a comprendere i segreti della Silicon Valley, ecosistema all’avanguardia riconosciuto a livello mondiale per innovazione ed imprenditorialità.

Durante la giornata è previsto un momento formativo su aspetti e procedure per l’implementazione di una start-up di impresa, con una particolare attenzione agli approfondimenti pratici su alcuni casi di successo. Nel pomeriggio largo alla Gym Session, con la valutazione delle migliori proposte progettuali inviate dai partecipanti e preselezionate da una giuria di esperti appartenenti a Mind the Bridge.

Fonte: Camera di Commercio di Lecce – Sistema Puglia, Lavoro e Formazione, Piccole e Medie Imprese – Redazione Sistema Puglia