murgia music contest up 2014In vista delle serate finali di Up! – Festa del Parco Nazionale dell’Alta Murgia è stato indetto il primo “Murgia Music Contest” volto a valorizzare i musicisti del territorio murgiano.

Il tour di Up! è partito proprio da Cassano delle Murge lo scorso 23 giugno e vedrà la sua conclusione nella festa vera e propria che si terrà l’11, il 12 ed il 13 luglio, rispettivamente a Gravina, Ruvo e Bitonto.

Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia dà quindi la possibilità alle giovani band del territorio murgiano di esibirsi come opening act nelle due date di Gravina (prima del concerto live di Mama Marjas) e di Ruvo (prima di Chiara Civello e Nicola Conte).

Partecipare è semplicissimo: basta presentare la propria candidatura e certificare che almeno il 50% dei componenti della band sia nato in territorio murgiano.

Possono partecipare al concorso tutti coloro i quali, al momento dell’iscrizione, abbiano già compiuto il diciottesimo anno d’età, persone di ogni cittadinanza, sesso o religione, posto che, come detto, almeno la metà dei componenti della band siano nati nel territorio dell’Alta Murgia.

L’iscrizione al “Murgia Music Contest”, libera e gratuita, è stata aperta ieri, mercoledì 2 luglio e si chiuderà a mezzogiorno dell’8 luglio: per partecipare è necessario caricare, sulla fan page Facebook del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, un file audio o audio+video, sia edito che inedito, di qualsiasi estensione supportata da Facebook, che riproduca una propria performance musicale; è altresì necessario, ai fini dell’ammissione della propria performance al Contest, inviare all’indirizzo mail segreteria@microbati.it la scansione di un documento in corso di validità di ogni membro della band partecipante, così da certificare la nascita di almeno la metà di essi in un comune del Parco.

Tra tutti gli iscritti, a giudizio insindacabile della giuria, verranno individuati due vincitori, che potranno esibirsi in apertura dei concerti di Up! 2014. Il giudizio della giuria terrà conto anche del numero di “mi piace” raccolti da ogni esibizione postata sulla pagina Facebook del Parco. L’assegnazione di ogni band a una determinata data di Up! è sempre a cura della giuria e a sua insindacabile decisione.

Per il regolamento e tutte le informazioni sul Murgia Music Contest visitare il sito: http://www.up2014web.com/#!murgia-music-contest/c17s2.

 

Tags: , , , ,