foto di squadra per la Murgiabasket Cassano prima di scendere in campo nel Torneo di Pasqua ad Aprilia (foto Murgiabasket Cassano)

Buon risultato per gli Aquilotti (classe 2006/2007) della Murgiabasket Cassano nel Torneo di Pasqua, svoltosi ad Aprilia in provincia di Latina e che ha visto la partecipazione dei comuni e centri minibasket di Anzio, Nettuno e Lanuvio: i piccoli cestisti cassanesi hanno ottenuto un buon 17° posto su 37 squadre partecipanti e provenienti dalla Toscana (3 team), Emilia Romagna (1), Calabria (1), Puglia (2), Marche (2) e da tutto il Lazio (28). Gli Aquilotti della Murgiabasket Cassano hanno ottenuto quattro vittorie (contro Basket Nettuno, Alfa Omega Ostia, Viola Reggio Calabria e Shomakers Monsumanno, squadra toscana) e due sconfitte (contro Olimpia Roma e Boys 90 Fiumicino).

Soddisfatto il coach Filippo Quinto per quanto fatto in terra romana, in quanto il rooster pugliese era interamente formato da ragazzi Murgiabasket, inoltre altri tre atleti hanno partecipato alla manifestazione con la squadra dello Sporting Club Bitonto, segno di interesse da parte di ragazzi e genitori nel partecipare a manifestazioni che si svolgono anche in campo nazionale.

Altra nota positiva, prosegue il coach, è che tutti i ragazzi sono stati ospitati dai pari età del Basket Nettuno integrandosi e socializzando con ragazzi conosciuti sul posto.

prima dell’inizio della manifestazione, squadre schierate in campo al Torneo di Pasqua (foto Murgiabasket Cassano)

Ma le attività della Murgiabasket Cassano proseguono: il 29 e il 30 aprile e il 1° maggio i ragazzi Under 13 (nati nel 2004/05 con proroga per i 2006) parteciperanno ad un torneo organizzato dallo Sporting Club Bitonto, che vedrà la presenza, oltre alla squadra di casa e alla Murgiabasket Cassano, dell’AGSD Toritto, della Bullets Molfetta e di squadre provenienti da fuori Puglia come Basket Anzio e Rainbow Aprilia (Lazio) e New Basket Brescia e Cuoricino Cardano al Campo di Varese (Lombardia). Le squadre provenienti da fuori puglia saranno ospitate dei team locali e la Murgiabasket Cassano avrà nelle famiglie dei ragazzi cassanesi la squadra del New Basket Brescia.

Il torneo è così strutturato: ci saranno due gironi da quattro squadra con la Murgiabasket inserita nel girone con la New Basket Brescia, lo Sporting Club Bitonto e Basket Anzio. Alla fine delle tre gare del girone le prime due classificate si sfideranno con le prime due dell’altro girone per determinare le finaliste e quindi la vincente del torneo, mentre le terze si affronteranno per la finale per il 5° e 6° posto e le quarte per quella per il 7° e 8° posto. Il 1° maggio sarà il giorno della partenza per le squadre che vengono da fuori Puglia.

Durante la manifestazione le famiglie pugliesi organizzeranno a Bitonto, in segno di aggregazione e socializzazione dei ragazzi, una festa. Inoltre, la domenica tutti i ragazzi pranzeranno insieme prima delle gare finali.

A maggio ancora un torneo: la Murgiabasket parteciperà al quello organizzato dalla Virtus Matera, riservato alla categoria Acquilotti (2006/07) che si svolgerà nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 maggio e vedrà la partecipazione di 16 squadre tra Puglia e Basilicata.

Dal 18 al 21 maggio, poi, ci sarà un torneo a Bologna. La Pielle Matera, squadra invitata, ha chiesto la disponibilità di cinque ragazzi della Murgiabasket Cassano per affrontare la manifestazione Emiliana.

Tutto lo staff della Murgiabasket Cassano è soddisfatto dei risultati e delle manifestazioni affrontate per la crescita dei ragazzi cassanesi sia sportivamente che socialmente!

 

Tags: ,