(foto Murgiabasket Cassano)

Proseguono i campionati giovanili della Murgiabasket Cassano e ad una settimana dal riposo per le festività natalizie la situazione è la seguente: gli Under 13 (ragazzi nati nel 2005/06), occupano attualmente la seconda posizione, a due giornate dalla fine della prima fase.

I ragazzi guidati dagli istruttori Filippo Quinto e Giuseppe D’Ambrosio hanno ottenuto quattro vittorie (contro Olimpia Gioia del Colle in casa, Basket Bitritto, Fortitudo Gravina e BAT Acquaviva in trasferta), e una sconfitta in casa contro i Molfetta Ballers, squadra che attualmente contende il 2° posto ai ragazzini cassanesi.

Nelle ultime due giornate, i ragazzi se la vedranno con i cugini della Murgiabasket Santeramo, attualmente al 1° posto, e contro la Basket Nike Terlizzi, quarta in classifica. Queste due partite determineranno la posizione in classifica che, a sua volta, dirà alla Murgiabasket Cassano in quale girone della seconda fase sarà inserita.

Prosegue a vele spiegate anche il Trofeo Esordienti, manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro con i ragazzi murgiani inseriti nel girone con Fortitudo Basket Trani, Basketlandia Bisceglie, Matteotti Corato, Scuola Ceci Trani e Fiore di Puglia Ruvo.

La Murgiabasket Cassano fa registrare, ad oggi, uno score di tre vittorie (contro Fortitudo Trani, Basketlandia Bisceglie e Matteotti Corato) e zero sconfitte. Le ultime due gare contro Scuola Ceci Trani e Fiore di Puglia Ruvo diranno se la squadra cassanese risulterà vincitrice del girone o meno.

Ottimi i risultati conseguiti dai ragazzi, dunque, frutto del buon lavoro svolto in palestra e della loro passione e voglia di emergere.

Sempre gli Esordienti, dal 27 al 30 dicembre, saranno impegnati in un torneo in centro Italia organizzato dal Basket Sulmona: ottimo test per i ragazzi che servirà ad assumere più autostima ed esperienza nel processo di crescita sportiva.

La Murgiabasket Cassano ringrazia coloro i quali hanno contribuito al vestiario delle categorie Under 13 ed Esordienti: allevamento “I 2 Trulli” della famiglia Semeraro, “Civico 15” di Ezio Petruzzellis e Cantine Lanzalla di Bartolo Lanzolla.

Vanno menzionati, poi, coloro che sostengono i gruppi più piccoli: Studio Arganese & Partners, Mest Flipp di Filippo Masiello, Ristorante “da Michele” di Michele Sabino.

Inoltre il ringraziamento va alla dirigente dell’IISS “Leonardo da Vinci”, dott.ssa Daniela Caponio, al direttore amministrativo dott. Vito Attolino, al prof. Giuseppe Calò e a tutto l’organico dell’istituto scolastico cassanese per la collaborazione intrapresa da qualche anno che ha come scopo principale lo sviluppo motorio, la socializzazione, il rispetto fra i ragazzi e il rapporto di fiducia e rispetto tra ragazzi e istruttori.

 

Tags: , ,