la Murgiabasket Cassano al Memorial Peppino Alberti (foto Murgiabasket Cassano)

Grande successo per la Murgiabasket Cassano al 2° Memorial Peppino Alberti che dal 1° al 3 giugno si è svolto a Bologna.

La manifestazione, riservata alla categoria Esordienti (ragazzi nati nel 2006/07), vedeva la partecipazione di cinque squadre: Route64 Blu Altedo, Route64 Bianco Minerbio, San Mamolo Bologna, Collegno Basket Torino e appunto la Murgiabasket Cassano.

Il torneo era organizzato secondo la formula del girone “all’italiana” con la finale per il primo e secondo posto tra le prime due classificate e quella per il terzo e quarto posto per le successive due. Mentre per la quinta classificata il torneo si concludeva al girone.

I ragazzi cassanesi si sono classificati al secondo posto del girone dopo aver perso 47-40 la gara iniziale contro il Collegno Basket e aver battuto per 63-53 il San Mamolo Bologna, 58-20 la Route64 Bianco Minerbio e per 62-57 gli organizzatori del torneo Route64 Blu Altedo dopo un tempo supplementare e dopo una partita combattutissima che ha visto i ragazzi cassanesi portare il risultato a casa.

Nella finale, contro i piemontesi del Collegno Basket, i ragazzi cassanesi hanno pagato l’inizio di gara stentato non riuscendo più a raddrizzare la partita e cedendo così per 60-47.

Un risultato che già di per sé rappresenta un grande successo per la Murgiabasket Cassano, ma la vittoria più grande per la società cassanese è stata ricevere i complimenti dalle famiglie bolognesi che hanno ospitato i ragazzi Murgiabasket per l’educazione e il senso di socializzazione: gli abbracci e le lacrime dei ragazzi e genitori alla ripartenza della squadra sono la dimostrazione del bel legame stretto.

I ragazzi, inoltre, hanno passato la mattinata di venerdì 1° giugno divertendosi in piscina, mentre la serata è stata passata in pizzeria. Sabato 2 giugno, in serata, è stata organizzata una maxi-grigliata con tutti i ragazzi e genitori presenti.

Esprime soddisfazione anche coach Filippo Quinto, sia per quanto fatto dai ragazzi in campo, sia, e soprattutto, fuori, nelle case delle famiglie ospitanti.

Il roster della Murgiabasket Cassano al Memorial Peppino Alberti era composto da Cristian Piscitelli, Giuseppe Giuda, Mattia Quinto, Alessio Sasanelli, Marco Gravinese, Algert Cereku, Luca Lionetti, Pierluigi Biandolino, Tommaso Rosano, Gabriele Campanale, Giulio Capriulo e Gianvito Guida.

 

Tags: