Dopo il grande successo della passata edizione, torna a Cassano delle Murge, la “Murgia’s Cup”, torneo di calcio a 5 che, come scrivono gli organizzatori, «fonde lo sport con la musica, perché passione ed emozione vanno sempre d’accordo.

Allora perché non farlo in grande stile? Con la musica di quattro dj e due voci pronti a farvi battere il cuore».

La “Murgia’s Cup 2” si svolgerà sabato 20 maggio, a partire dalle ore 14, presso il Polisportivo Comunale di via Grumo.

Quest’anno la manifestazione è organizzata da L’altra Cassano, gruppo di cittadini attivatisi per la promozione del territorio e che, recentemente, hanno presentato alla cittadinanza la propria idea di lanciare una Cooperativa Consortile che unisca tutte le realtà (imprese e associazioni) attive sul nostro territorio per un’azione più coordinata e concreta che porti al reale rilancio di Cassano delle Murge.

La manifestazione, che quest’anno omaggia l’Atletico Cassano che ha appena concluso il suo primo campionato nazionale di Serie B, verrà trasmessa in live streaming sulla pagina Facebook de L’altra Cassano e sul maxi proiettore che verrà allestito presso il Polisportivo Comunale.

Grande è stata la risposta dei ragazzi cassanesi (e non solo) al richiamo de L’altra Cassano: sono ben 22, infatti, le squadre che si sono iscritte alla “Murgia’s Cup 2”, per un totale di oltre cento ragazzi coinvolti.

Un bel segnale per tutta la cittadinanza è la partecipazione della squadra dello S.P.R.A.R. che accoglie, nella nostra cittadina, i rifugiati politici: sono nove i ragazzi che prenderanno parte alla “Murgia’s Cup 2”. Un bel segno d’integrazione per tutta la comunità.

Il torneo si svolgerà sui due campi coperti: ogni singola partita durerà 20 minuti (fino a quarti). La semifinale e la finale avranno la durata di 30 minuti.

Per quanto riguarda i gironi a ogni vittoria verranno assegnati 3 punti, 1 punto per il pareggio, 0 per la vittoria.

Durante la manifestazione, la live music sarà gestita da Back2tape (dj Dimi, Raffy MC e Giuseppe Moccia). Il dj set sarà curato da Domenico Palumbo, Tony Doccini, Miss Giulietta con le voice di Elisabeth e Raffy MC.

 

Tags: , ,