(foto Murgiabasket Cassano)

Con i campionati giovanili (Under 16, 15, 14 e 13) a riposo per le festività natalizie, le attività della Murgiabasket Cassano non si fermano: dal 2 al 6 gennaio gli aquilotti (nati nel 2006/07) insieme alla PiElle Matera parteciperanno al torneo internazionale di Varese. Dopo l’esperienza di luglio nel torneo di Roseto degli Abruzzi, insieme ai ragazzi lucani, Mattia Quinto, Cristian Piscitelli, Giuseppe Guida, Alessio Sasanelli e Marco Capasso uniranno le forze per affrontare questa nuova avventura e saranno guidati dagli istruttori Luciano Cotrufo di Matera e Filippo Quinto di Cassano.

I ragazzi potranno incrementare la propria esperienza sociale e aggregativa in quanto durante il torneo saranno ospiti delle famiglie lombarde.

Dal 3 all’8 gennaio, inoltre, la cassanese Emily Chierico farà parte del Team Azzurine Puglia nel torneo che si svolgerà a Gallipoli, manifestazione riservate alle ragazze nate nel 2003 selezionate dalla federazione.

Gli scoiattoli, nati nel 2008/2009, hanno partecipato al torneo organizzato dal CMB Grumo che ha visto la presenza di ben dieci società di minibasket di Puglia e Basilicata e in cui i ragazzini, dopo aver disputato le gare in mattinata presso il palazzetto di Grumo Appula, hanno pranzato insieme agli istruttori Giuseppe D’Ambrosio e Filippo Quinto presso “Parco la Grotta” per poi trasferirsi nel pomeriggio nuovamente al palazzetto per concludere le gare e assistere alla premiazione di tutte le squadre.

Soddisfatto il responsabile della Murgiabasket Cassano, Filippo Quinto, che commenta: «gli sforzi fatti per la crescita del movimento cestistico cassanese, sono ripagati dai risultati ottenuti e la partecipazione al torneo di Varese e la convocazione di Emily Chierico sono ulteriori conferme dell’ottimo lavoro fatto in palestra da tutti gli istruttori/allenatori, nonché dirigenti e i genitori che permettono ai loro campioncini di partecipare a tutte le manifestazioni».

I dirigenti, istruttori/allenatori augurano a tutti i tesserati Murgiabasket e famiglie, oltre che a tutta la comunità di Cassano gli per un felice 2017, con l’ auspicio che il nuovo anno sia pieno di soddisfazioni per tutti.

Inoltre la Murgiabasket porge gli auguri di un proficuo 2017 alla Preside, del liceo di Cassano, la dott.ssa Daniela Caponio, al direttore amministrativo dottor Vito Attolino e a tutto il personale docente e collaboratori scolastici, ringraziandoli per disponibilità alla concessione della palestra in cui i ragazzi possono svolgere le proprie attività.

 

Tags: