di Leonardo Losito

murgia enjoyAnni di esperienza ed un successo conclamato da centinaia di partecipanti ai miei numerosi eventi gratuiti sul territorio murgiano, mi hanno spinto ad investire ulteriormente in questa mia passione che, svolta con attenzione verso i partecipanti, impone ora, anche in osservanza alle attuali leggi e del cresciuto numero dei collaboratori, una migliore organizzazione. Nasce, quindi, Murgia Enjoy che si occuperà prevalentemente di promozione, tutela e valorizzazione del territorio, ma anche di creare momenti di socializzazione e di sviluppo culturale, sociale, ambientale e turistico. Come sempre particolare attenzione verrà prestata alle persone svantaggiate in ragione di particolari condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali e familiari creando eventi accessibili a tutti.

Una organizzazione “con le carte in regola” (da un punto di vista legale, assicurativo e fiscale) alla quale enti, associazioni, scuole e privati potranno rivolgersi con serenità.

Ma Murgia Enjoy proporrà molto altro, attenta alle esigenze dei partecipanti e con il fondamentale supporto di professionisti ed esperti che hanno reso quelle che potevano ridursi a semplici passeggiate, veri e propri eventi culturali.

Ringrazio tutti i partecipanti agli eventi e gli amici escursionisti che mi hanno supportato in questa scelta, fra i quali devo citare l’amico Corrado Palumbo del Club Amici del Trekking e l’Avv. Beppe Cazzolla di Fare Verde, ma anche le altre associazioni alle quali ho offerto per anni il mio contributo ampliando le mie conoscenze e quelle che, alla luce di quanto fatto, mi hanno nominato loro referente per il territorio murgiano (Puglia Terra Nobile e Sustainable Practice).

Locandina in grotta sotto le stelleSabato 4 luglio quindi, con una escursione gratuita con visita di tre grotte aperta a tutti e realizzata in piena sicurezza grazie all’assistenza di un istruttore e di altri validi collaboratori, sarà data presentazione dei prossimi eventi di Murgia Enjoy.

L’incontro dei partecipanti è fissato alle ore 19 sul piazzale del Convento di Cassano ed il termine dell’evento è previsto entro la mezzanotte in concomitanza di un buffet al quale tutti potranno partecipare e contribuire.

L’evento ha ottenuto il patrocinio gratuito del Comune di Cassano delle Murge e del GAL Conca Barese.

Consigliate per la partecipazione scarpe da trekking o da ginnastica, giubbotto e zaino con scorta d’acqua.

L’evento è consigliato dal format “QB Programma Radiofonico” di Tommaso Scarafino, in onda dal lunedì al venerdì alle 10 ed in replica alle 20 su RadioBari e dalla rubrica “Appuntamento al buio” del format radiofonico “Venere chiama Marte e siamo tutti sotto STRESS!” di Geometra Enrica Colombo in onda ogni giovedì alle 20 su Radiomia Bari.

 

Tags: ,