nel-blu-dipinto-di-bluDopo “Immagini in Musica”, l’associazione culturale “Il Faro” bissa l’omaggio a Domenico Modugno, non in piazza Moro come inizialmente previsto, ma presso la sala ricevimenti “Il Portico” a causa delle precarie condizioni meteorologico.

Questa sera, martedì 27 agosto a partire dalle ore 20.30, si terrà il recital musicale “Nel blu dipinto di blu” per raccontare la storia del grande cantautore di origini pugliesi, attraverso le sue canzoni.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Cassano delle Murge e organizzata da Tony Petruzzellis, vedrà esibirsi in piazza Moro grandi interpreti della musica italiana quali Mariella Nava, Mario Rosini e Giò Di Tonno, insieme a Luciana Negroponte, Fabio Lepore, Gaia Gentile e lo stesso Tony Petruzzellis.

Lo spettacolo si avvarrà anche dell’apporto del musicista Gaetano Partipilo (sax alto solista) accompagnato dall’orchestra diretta dal Maestro Giuseppe Smaldino e composta da Francesco Manfredi (clarinetto), Francesco Pugliese (sax alto), Donato Mangialardi (sax tenore), Massimo Pontrandolfo (trombone), Pasquale Maglione (chitarra), Giovanni Astorino (basso elettrico), Michele Fracchiolla (percussioni), Emanuele Del Carmine (pianoforte) e Michele Santorsola (batteria). Ci sarà, inoltre, la partecipazione straordinaria di Annarita Del Piano ed I Battista.

La regia dello spettacolo è curata da Fabio Caruso, la scenografia è di Angelo Cortese e Massimo Nardi, le coreografie dell’Accademia dello spettacolo “Unika”.

 

Tags: , , , , , ,