L’IISS Leonardo da Vinci di Cassano delle Murge aderisce all’iniziativa “Nessun parli – Musica e arte oltre la parola”, promossa dal MIUR in collaborazione con il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica.

L’evento prevede di dedicare una giornata allo svolgimento di un’attività musicale e artistica che coinvolga attivamente tutte le studentesse e gli studenti, che in una giornata di scuola dovranno solo cantare, suonare o svolgere attività di produzione artistica, anche performativa, coerenti con l’innovazione didattica e digitale.

Domani, martedì 21 novembre, a partire dalle ore 9:00 e fino a sera, l’istituto scolastico cassanese si trasformerà in un grande laboratorio artistico e musicale: gli studenti vivranno una giornata di scuola senza libri, quaderni, zaini portando solo estro e creatività.

Le classi e tutti gli spazi diventeranno dei laboratori aperti al territorio, nei quali i ragazzi daranno vita a performance e improvvisazioni esprimendo il proprio temperamento artistico e dando voce e corpo alle emozioni e alle loro attitudini nel campo dell’arte e della musica.

 

Tags: ,