Il sindaco Maria Pia Di Medio ha nominato i componenti del Comitato Scientifico del Museo del Territorio di Cassano delle Murge e dell’Alta Murgia. Il comitato sarà composto da Leonardina Colaninno, Claudio Crapis, Gaetano Mongelli e Massimo Nardi.

Il Comitato Scientifico, che avrà la durata di tre anni e non avrà alcun compenso remunerativo né gettone di presenza per la partecipazione alle sedute del Comitato, si legge nell’ordinanza sindacale affissa oggi all’albo pretorio del Comune di Cassano, avrà il compito di “esprimere pareri, non vincolanti, in merito agli indirizzi generali dell’attività scientifica e sulla validità culturale dei programmi del Museo, nonché su qualsiasi questione gli venga sottoposta dal Direttore e dall’Amministrazione Comunale; avanza proposte per i programmi annuali e pluriennali di attività del Museo; esprime pareri e proposte sulle acquisizioni ai fini dell’incremento delle collezioni del Museo”.

Il Comitato Scientifico quale organo costitutivo del Museo è previsto nello Statuto e nel Regolamento del “Museo del Territorio di Cassano delle Murge e dell’Alta Murgia” approvati nel consiglio comunale del 23 marzo 2012.

Erano 7 le domande pervenute all’Ente alla scadenza del bando aperto lo scorso 27 marzo 2013 e chiuso il 19 aprile. “Viste e valutate le suddette domande dove sono contenute anche i curricula dei candidati”, recita ancora il decreto sindacale, si è “ritenuto opportuno, pertanto, sulla base della valutazione comparativa dei curricula esaminati, procedere alla nomina dei componenti il Comitato Scientifico del «Museo del Territorio di Cassano delle Murge e dell’Alta Murgia»”.

 

Tags: , , , ,