Venerdì 9 febbraio, alle 17:30, presso la Sala Consiliare di piazza Rossani, si terrà un incontro tra l’Amministrazione Comunale e le aziende olivicole del territorio per discutere dell’eventuale partecipazione alla 12ª edizione della manifestazione fieristica internazionale “Olio Capitale. Salone degli olii extravergini tipici e di qualità” che si terrà a Trieste dal 3 al 6 marzo 2018.

L’evento è dedicato alla cultura dell’olio di qualità e sarà ospitato nella sede della Stazione Marittima del capoluogo friulano. È organizzato dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Trieste in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio.

«L’edizione 2018 di “Olio Capitale” – scrivono l’assessore alle attività produttive Michele Campanale e la sindaca Di Medio nella lettera d’invito alle aziende cassanesi – si presenta ancora più interessante, perché ricca di iniziative, appuntamenti ed eventi collaterali che vedranno il coinvolgimento di tutta la città».

«L’evento – aggiunge Campanale – costituisce per gli espositori un’ottima vetrina nazionale ed internazionale per presentare e promuovere i propri prodotti ed ampliare gli orizzonti commerciali dell’intera catena produttiva olivicola.

Alla Manifestazione saranno presenti numerosi buyer internazionali provenienti da tutti i continenti che incontreranno le aziende espositive».

Il Comune di Cassano delle Murge, dunque, in qualità di Socio dell’Associazione Nazionale “Città dell’Olio”, «ritiene che questa manifestazione sia di particolare rilievo per la promozione e la valorizzazione della produzione locale di olio extravergine.

Considerato altresì che l’evento è volto a stimolare attività di scambi commerciali con l’estero e a dare quindi lustro al nostro comune e al territorio, offrendo un’ occasione di cultura e crescita per le aziende, si chiede la partecipazione attiva alla manifestazione».

La manifestazione d’interesse a partecipare alla fiera “Olio Capitale” dovrà essere presentata al protocollo del Comune entro le ore 12:00 di martedì 13 febbraio 2018, al fine di consentire all’Amministrazione la corretta organizzazione dell’evento.

Ulteriori informazioni possono essere reperite consultando il sito internet www.oliocapitale.it o rivolgendosi direttamente presso l’ufficio Agricoltura del Comune.

 

Tags: , , ,